Robotica umanoide – per le scuole

Descrizione corso:
Corso A – Intro a NAO: 2 lezioni da 2 ore

Corso B – Nao Actor Studio
Lezione 1: I primi passi sulla robotica umanoide saranno fatti attraverso l’uso di scene di film famosi, che verranno riprodotte usando i robot!
Lezione 2: In questa lezione oltre alla gestualità del robot si lavorerà sulle voci, sui suoni e sulle musiche per rendere perfetta la recita del nostro robot.
Lezione 3-4-5: In questa lezione, utilizzando Arduino, costruiremo un device che dovrà interagire con il nostro robot umanoide per rendere la dimostrazione finale sempre più empatica e spettacolare.

Corso C – Nao in store
Lezione 1: Cosa succede se mettiamo NAO in un negozio? La prima cosa che dovremo imparare sarà farlo parlare con le persone: in questa lezione vedremo i dialoghi semplici fra un robot e una persona.
Lezione 2: Impareremo a far fare a NAO diverse cose in base al dialogo che costruiremo. NAO alla fine della lezione parlerà e… ballerà!
Lezione 3: Ogni volta che entriamo in un negozio e ci riconosco ci sentiamo importanti. Ecco come potremmo programmare NAO a riconoscere i volti dei partecipanti e a chiamarli per nome!
Corso D – Nao in hospital
Lezione 1: Come potrebbe essere utile NAO in ospedale? Potrebbe ricordarci le pastiglie oppure riconoscere degli oggetti. In questa lezione programmeremo NAO all’uso dei NAO Marker per capire forme e colori.
Lezione 2: Durante questa lezione creeremo una demo nella quale NAO dovrà giocare con dei bambini, passando dal riconoscimento della voce a quello visivo e introducendo nel gioco delle speciali carte!

Target: ragazzi e adulti +14
Numero Lezioni: 5
Durata lezioni: 2 ore
Numero min/max partecipanti: gruppo classe

Per informazioni e prezzi inviare una email a:

CONTATTACI

Telefono

Orari di apertura

Lunedì – venerdì: 9.00 -13.00 / 14.00 – 18.00 
Sabato: 9.00 – 13.00 / 14.00 – 16.30 
Domenica: Chiuso – salvo eventi o prenotazioni 

Indirizzo

Via Stefano Canzio, 11  20092
Cinisello Balsamo (MI)

Seguici sui social!