Summer camp

Descrizione:

Il campo estivo promosso da Anffas per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni che promuove l’inclusione. 

Un posto in cui “l’altro” non è poi così diverso da noi ma ogni giorno ci insegna qualcosa su di lui e su noi stessi, una palestra per diventare adulti migliori e consapevoli.

Ogni settimana: laboratori con artigiani, esperienze educative artistiche, musicali e teatrali oltre ad un’esperienza educativa sul mondo della disabilità per aprire lo sguardo dei partecipanti su una dimensione inclusiva. 

8 settimane alla scoperta degli 8 sensi! 

“Il progetto educativo di Cinifabrique si articola in una proposta culturale, educativa e ricreativa con un forte rimando alla manualità fine e alla praticità artigianale. Nel mondo odierno, invaso da una sovrabbondanza tecnologica a seguito della situazione pandemica, si parla molto di come e quanto stimolare i bambini ed i ragazzi ad una sana crescita e allo sviluppo delle proprie capacità cognitive. Dopo quasi due anni di pandemia, la sana educazione dei sensi è ancora più importante che in passato. Parliamo proprio dei sensi elementari alla base della percezione umana, che viene quasi data per scontata Punto di forza è l’offerta di un intreccio di esperienze educative arricchenti e stimolanti: laboratori con maestri artigiani, laboratori creativi ed artistici con esperti, esperienze laboratoriali sul tema della disabilità e del limite oltre ad attività educative e ricreative progettate da educatori professionali qualificati.” Dichiarazione rilasciata da Francesco Cacopardi. 

Dopo la prima edizione a luglio 2021, prevediamo una seconda edizione (con meno restrizioni) per il 2022. 

Seguiranno aggiornamenti… 

Per informazioni e prezzi inviare una email a:

CONTATTACI

Telefono

Orari di apertura

Lunedì – venerdì: 9.00 -13.00 / 14.00 – 18.00 
Sabato: 9.00 – 13.00 / 14.00 – 16.30 
Domenica: Chiuso – salvo eventi o prenotazioni 

Indirizzo

Via Stefano Canzio, 11  20092
Cinisello Balsamo (MI)

Seguici sui social!