CINIFABRIQUE partecipa alla Raccolta Solidale per l’Ucraina

4 Mar 2022 | News

    1. I nostri volontari hanno accolto con prontezza e disponibilità la chiamata dell’amministrazione comunale e dei rappresentanti della Comunità Ortodossa del quartiere Cornaggia.

      In un solo giorno abbiamo ricevuto e gestito 180 telefonate con richieste di informazioni da parte dei cittadini di Cinisello Balsamo e dei comuni limitrofi.

      La raccolta ha superato le aspettative e i beni destinati alla popolazione dell’Ucraina hanno raggiunto oltre le 3 tonnellate in questi primi giorni presso la sede della Croce Rossa di Cinisello Balsamo in via Giolitti, 5. Ieri sera è partito il primo carico con un furgone, a cui ne faranno seguito altri.

      “Ancora una volta la comunità cittadina ha dimostrato una grande generosità. Come è accaduto per l’emergenza sanitaria in questi due anni, anche oggi di fronte alla guerra in corso in Ucraina e all’esodo della popolazione, Cinisello Balsamo è stato capace di mostrare il suo volto più umano”, così il sindaco Giacomo Ghilardi ha commentato l’impegno dei cittadini che hanno raccolto l’appello del Comitato Operativo Comunale che si è costituito all’inizio di questa settimana per far fronte alla richiesta di solidarietà e aiuti della Chiesa ortodossa del patriarcato di Mosca presente a Cinisello Balsamo nel quartiere Cornaggia.

      Sabato 5 marzo, dalle ore 16:00 alle 20:00, sarà l’ultimo momento utile per donare in questa fase.

      Per informazioni relative alla raccolta presso la nostra sede è attivo un numero 02 27018576 nelle ore 9-13 / 14-18.

      Cinisello Balsamo si è dimostrata, ancora una volta, una città generosa e solidale

potrebbe interessarti anche:

Telecamera PRISMA: che spettacolo! – 2022

Telecamera PRISMA: che spettacolo! – 2022

Il professor Antonio Petriccione, ci ha informati del primo avvistamento nel Cielo, registrato nei giorni scorsi, frutto di un lavoro di gruppo tra Istituti Superiori del nostro territorio grazie al PCTO dello scorso anno, che ha visto protagonisti studenti guidati dai loro docenti nel percorso del progetto: “Dal Cielo alla Terra”, un viaggio alla scoperta della storia dell’universo attraverso le meteoriti.

leggi tutto
Corso di formazione contro la violenza di genere – 8 ottobre 2022

Corso di formazione contro la violenza di genere – 8 ottobre 2022

Sabato 8 ottobre, in Cinifabrique si è tenuta una giornata formativa sulla “violenza di genere” grazie alla presenza sul territorio della “Fondazione AZIMUT – la persona al centro”, impegnata dal 1988 a dare vita ad una e vera e propria rete per il recupero e la prevenzione dell’emarginazione sociale di minori, famiglie e fasce deboli in generale.

leggi tutto

CONTATTACI

Telefono

Orari di apertura

Lunedì – venerdì: 9.00 -13.00 / 14.00 – 18.00 
Sabato: 9.00 – 13.00 / 14.00 – 16.30 
Domenica: Chiuso – salvo eventi o prenotazioni 

Indirizzo

Via Stefano Canzio, 11  20092
Cinisello Balsamo (MI)

Seguici sui social!