L’ASSESSORE STEFANO BOLOGNINI IN VISITA A CINIFABRIQUE 2022

14 Set 2022 | News

Ieri, martedì 13 settembre, è venuto a trovarci l’assessore allo Sviluppo Città metropolitana, Giovani e Comunicazioni, Stefano Bolognini, che ha incontrato i promotori “di Riesci!” Rigenerare Insieme Espressione Sport e Creatività Innovativa a cura dell’Istituto Luigi Gatti di APA Confartigianato Imprese Milano, Monza e Brianza, che ha ottenuto un finanziamento da Regione Lombardia grazie al bando regionale “Giovani Smart”.

I partecipanti alla tavola rotonda sono stati numerosi, erano presenti fra gli altri, anche il Sindaco di Cinisello Balsamo Giacomo Ghilardi con l’Assessore Riccardo Visentin e il Sindaco di Bresso Simone Cairo.

 

Sono stati affrontati diversi temi e ascoltate numerose testimonianze dai rappresentanti di associazioni impegnate nel promuovere, sostenere ed incentivare i giovani a crescere e costruire il loro futuro su basi pratiche.

In questo la nostra realtà, risponde all’ attuale necessità di trasmettere un messaggio positivo e costruttivo rivolto al mondo giovanile stimolando il bello che ci circonda, valorizzando quello che già c’è sul territorio, fornendo un orientamento e dando l’opportunità nella pratica di conoscere e far emergere il proprio talento, passione e predisposizione.

Sempre di più è importante il dialogo, l’interazione e la fiducia anche con le istituzioni, nello specifico la Regione Lombardia.

 

La sfida per noi continua e la parola magica è : mettere in comune!

Articolo Barbara Boazzi

 

potrebbe interessarti anche:

Telecamera PRISMA: che spettacolo! – 2022

Telecamera PRISMA: che spettacolo! – 2022

Il professor Antonio Petriccione, ci ha informati del primo avvistamento nel Cielo, registrato nei giorni scorsi, frutto di un lavoro di gruppo tra Istituti Superiori del nostro territorio grazie al PCTO dello scorso anno, che ha visto protagonisti studenti guidati dai loro docenti nel percorso del progetto: “Dal Cielo alla Terra”, un viaggio alla scoperta della storia dell’universo attraverso le meteoriti.

leggi tutto
Corso di formazione contro la violenza di genere – 8 ottobre 2022

Corso di formazione contro la violenza di genere – 8 ottobre 2022

Sabato 8 ottobre, in Cinifabrique si è tenuta una giornata formativa sulla “violenza di genere” grazie alla presenza sul territorio della “Fondazione AZIMUT – la persona al centro”, impegnata dal 1988 a dare vita ad una e vera e propria rete per il recupero e la prevenzione dell’emarginazione sociale di minori, famiglie e fasce deboli in generale.

leggi tutto

CONTATTACI

Telefono

Orari di apertura

Lunedì – venerdì: 9.00 -13.00 / 14.00 – 18.00 
Sabato: 9.00 – 13.00 / 14.00 – 16.30 
Domenica: Chiuso – salvo eventi o prenotazioni 

Indirizzo

Via Stefano Canzio, 11  20092
Cinisello Balsamo (MI)

Seguici sui social!